Freedom System
Posizionamento total body versatile e modulare
Freedom System
Freedom Total Body è un sistema modulare e versatile di immobilizzazione destinata alla Stereotassi SRS & SBRT. Freedom persegue gli obiettivi del posizionamento e della riproducibilità grazie all’elevato confort del paziente, che minimizza spontaneamente i movimenti.
La base di Freedom è una leggera piattaforma in fibra di carbonio, predisposta per l’aggancio di inserti: cambiando i moduli, è possibile usarla per diversi distretti anatomici.

Vantaggi
Freedom è una base configurabile con più moduli, che consentono di posizionare le braccia alzate o distese, le ginocchia, le caviglie, il posizionamento laterale e la compressione addominale.
Per il distretto di testa e spalle, oltre alla maschera termoplastica, è disponibile il modulo Intuition Frame: una struttura a diga per realizzare cuscini personalizzati Intuition Mold.
Freedom è utilizzabile anche da un solo tecnico TSRM. E’ semplice nella meccanica ed intuitivo all’uso. La sua maneggevolezza e praticità permette di risparmiare tempo tra un paziente e l’altro. Freedom persegue l’obiettivo del posizionamento e della riproducibilità grazie all’elevato confort del paziente, il quale minimizza spontaneamente i movimenti.
Il sistema Freedom e tutti i relativi moduli, grazie al ridotto ingombro, sono compatibili con il sistema HexaPOD™ di Elekta.
Ulteriori informazioni
Freedom va in aggancio a qualunque tipo di lettino, grazie alle speciali barre. Queste sono disponibili in fibra di carbonio o in alluminio.
Il sistema Freedom Total Body è disponibile in versione compatibile con MRI.
CDR Systems è una società canadese leader nel settore del riposizionamento del paziente in radioterapia. La missione aziendale è fornire prodotti con grande valore aggiunto e che accrescano la qualità del trattamento.