Catalyst+ HD

Monitoraggio in HD per stereotassi

Prodotti » Radioterapia » SBRT & SRS » Catalyst+ HD per SBRT

Catalyst+ HD

Catalyst+ HD™ di C-RAD è un avanzato sistema di tracking ottico, dedicato appositamente per trattamenti stereotassici. E’ costituito da tre telecamere e da un dispositivo in grado di proiettare informazioni sul posizionamento sulla cute del paziente.

La sua configurazione con tre unità attorno all’isocentro permette una visuale completa del paziente, anche in casi di trattamenti con archi non complanari.

Vantaggi

Catalyst+ HD™ gestisce il posizionamento tramite un algoritmo di registrazione non-rigida usando tre sensori attorno al paziente.

In tempo reale, calcola gli spostamenti per il lettino. Gli aggiustamenti di postura sono proiettati in cute con luce colorata. Tutto questo con alta risoluzione e ampio volume.

Catalyst+ HD™ vi permette di muovere il lettino in automatico secondo le coordinate calcolate nei sei gradi di libertà.

Catalyst+ HD™ monitora continuamente il paziente durante il trattamento. Gli scostamenti calcolati dell’isocentro sono tracciati in un grafico visibile a consolle.

Per archi non complanari, la forte integrazione consente a Catalyst+ HD™ di gestire i movimenti del lettino, oltre a prevedere una rotazione del riferimento in automatico sui 360°.

Catalyst+ HD™ analizza la respirazione del paziente e può eseguire un trattamento con gating respiratorio. Supporta le modalità di Free Breathing e di Breath Hold: tutto questo senza marker sul paziente. Per guidare il paziente, sono proposti occhialini con una rappresentazione semplice del proprio respiro.

Ulteriori informazioni

L’installazione richiede tre unità hardware nella sala di trattamento. L’unità centrale è montata sul soffitto ai piedi del lettino, dove ha una vista libera del paziente, indipendentemente da movimenti del gantry o di altri dispositivi presenti in sala. Le altre due unità sono montate a 120° dall’unità centrale.

Il software di Catalyst+ HD™ è sviluppato per lavorare in network. Una stretta integrazione con il Linac assicura un workflow fluido, dove i dati sono trasferiti automaticamente tramite standard tecnologici o interfacce vendor-specific. Quando il paziente è selezionato nel sistema R&V, questi viene automaticamente selezionato in Catalyst+ HD™.

C-RAD è una società svedese leader nella progettazione e sviluppo di sistemi ottici per un rapido ed accurato posizionamento del paziente, il controllo durante il trattamento e la gestione del gating respiratorio.

Galleria fotografica