Maschere termoplastiche
Per un posizionamento indicizzato e riproducibile
Maschere termoplastiche
Le maschere termoplastiche LT di CDR Systems consentono di immobilizzare, posizionare e riposizionare i pazienti sottoposti a trattamenti di radioterapia. Tutte le maschere LT sono compatibili col sistema di immobilizzazione modulare Freedom Total Body per i trattamenti in posizione supina e con i relativi accessori, incluso il cuscino in schiuma Intuition Mold.
Tecnosan ha scelto le maschere termoplastiche di CDR data la loro progettazione innovativa, in cui la maschera per le spalle è indipendente dalla maschera per la testa. Questo sistema agevola le prestazioni del singolo TSRM e riduce il tempo tra un paziente e il successivo.
Le maschere si modellano facilmente e vengono fissate con un morsetto speciale a scatto in fibra di carbonio, che blocca la cornice della maschera in 5 punti per assicurare un posizionamento efficace.
Le maschere di CDR Systems assicurano un elevato grado di confort al paziente, con una conseguente riduzione spontanea degli spostamenti intra-frazione.

Vantaggi
Tutte le maschere termoplastiche LT di CDR sono progettate per essere utilizzabili anche da un solo TSRM. Sono semplici all’uso e consentono di ridurre il tempo tra un paziente e il successivo, offrendo al contempo un elevato grado di confort al paziente.
Le maschere termoplastiche LT sono disponibili in vari modelli, con diversi spessori e dimensioni di perforazione. È disponibile l’avanzata maschera Hybrid Open Face, progettata per fornire il confort più all’avanguardia al paziente. Lasciando parte del viso scoperto, la maschera Hybrid risulta ideale per i pazienti claustrofobici.
Hybrid Open Face è collaudata per i sistemi di tracking ottico e monitoraggio superficiale 3D, come i sistemi C-RAD e VisionRT.
Le maschere CDR possono essere scaldate con bagno termico tradizionale o con forno secco. Consentono di aumentare il livello di precisione nel posizionamento aggiungendo una maschera per le spalle a quella per la testa, così da non sprecare materiale.
Le maschere per la testa di CDR sono compatibili con tutti i tipi di poggiatesta Silverman (A-F).
Tutte le maschere LT di CDR Systems vengono consegnate con la rete di trasferimento, che mantiene intatte le proprietà meccaniche del materiale quando questo viene tolto dal bagno termico, e sono compatibili con MRI.
Ulteriori informazioni
Le maschere CDR possono essere scaldate con bagno termico tradizionale o con forno secco e sono munite della rete di trasferimento, per mantenerne intatte le proprietà meccaniche quando il materiale viene tolto dal bagno termico.
Tutte le maschere per la testa di CDR sono compatibili con tutti i tipi di poggiatesta Silverman (A-F).
Tutte le maschere di CDR Systems sono compatibili con MRI.
Il modello Hybrid Open Face è inoltre collaudato per i sistemi di tracking ottico e monitoraggio superficiale 3D, come i sistemi C-RAD e VisionRT.
CDR Systems è una società canadese leader nel settore del riposizionamento del paziente in radioterapia. La missione aziendale è fornire prodotti con grande valore aggiunto e che accrescano la qualità del trattamento.