Accessori

Per un riposizionamento rapido ed accurato

Prodotti » Radioterapia » Riposizionamento » Accessori

Bagno termico, Bolus e cuscini

I sistemi di riposizionamento di CDR Systems sono corredati di una serie di accessori, tra cui:

  • Solid Bolus di CDR Systems, ideali per qualsiasi superficie anatomica irregolare. I Solid Bolus sono personalizzabili e si ammorbidiscono in acqua calda, diventando modellabili come una maschera termoplastica. Le caratteristiche di attenuazione di questo prodotto sono paragonabili ad altri prodotti a base di polimeri, ma le proprietà fisiche dei Bolus sono superiori.
  • il Bagno termico di CDR Systems per modellare le maschere termoplastiche. È munito di microprocessore digitale per la temperatura e di un sistema di drenaggio interno per favorirne il completo svuotamento.
  • Intuition Frame di CDR Systems. Si tratta di un sistema di posizionamento altamente personalizzabile per testa, collo e spalle, combinato con una maschera termoplastica a 5 punti e con un cuscino mold personalizzati sul paziente. Intuition Frame garantisce una precisione submillimetrica in tutti gli assi.
  • I cuscini Vacuum Lock, progettati e testati per mantenere la forma per l’intera durata del ciclo di trattamento. Sono in nylon, per assicurare resistenza e durata, e garantiscono un’eccellente tenuta a vuoto e facilità d’uso. Ideali per trattamenti SBRT.

Vantaggi

Con una dimensione interna di 66cm x 56cm x 13cm, il Bagno termico è adatto alla dimensione della maggior parte delle maschere termoplastiche attualmente in uso. Il microprocessore digitale garantisce che l’acqua venga mantenuta alla temperatura desiderata (+/-0.5°C / 1°F).

I Solid Bolus si adattano a tutti i settori irregolari (quali parete toracica, naso, parotide, inguine, orecchie) e consentono di ridurre il tempo di preparazione e le lacune d’aria, con un conseguente calo della variabilità.

Il sistema Intuition Frame garantisce una precisione submillimetrica in tutti gli assi, incluse le rotazioni angolari di testa e collo.

Al fine di  migliorare la precisione del riposizionamento e accrescere il confort del paziente, i versatili accessori di CDR Systems sono disponibili in diverse misure e spessori.
Ogni sistema di posizionamento è corredato di moduli ed inserti rimovibili e può essere ulteriormente adattato grazie ai Solid Bolus, minimizzando i punti di pressione.

Ulteriori informazioni

I prodotti di CDR Systems sono disponibili anche con materiali compatibili con MR, per garantire la massima compatibilità.

CDR Systems è una società canadese leader nel settore del riposizionamento del paziente in radioterapia. La missione aziendale è fornire prodotti con grande valore aggiunto e che accrescano la qualità del trattamento.

Galleria fotografica