CT/SIM Check
Fantoccio per QA alla CT Simulatore
CT/SIM Check
CT/SIM di IMT è un pratico fantoccio per la QA giornaliera alla CT Simulatore. Grazie alla sua forma e agli inserti, consente di testare l’intera procedura di simulazione virtuale e le principali prestazioni della CT.
CT/SIM è leggero, facile da usare e da posizionare sul tabletop, poiché si aggancia con una barra di indicizzazione per un setup rapido e riproducibile. Per una migliore reportistica della QA, è disponibile iQA, un software dedicato, facile da usare ed ergonomico.

Vantaggi
CT/SIM Check consente di eseguire numerosi test, tra cui test di costanza per HU, uniformità di volume, allineamento laser nei tre assi, orientamento dell’immagine mostrata, spessore della slice, scala geometrica e localizzazione dell’isocentro con i laser. Grazie alle scale graduate nelle tre direzioni dello spazio, è lo strumento ideale per la QA sui laser mobili.
CT/SIM Check è un fantoccio progettato appositamente per un’ampia gamma di procedure di QA conformi ai protocolli TG142 per la CT Simulatore.
Per CT/SIM Check è disponibile il software iQA, progettato per dare istruzioni step by step nella QA. Il risultato è una migliore standardizzazione delle verifiche, maggior controllo e riproducibilità, grazie all’inserimento guidato delle misure fondamentali.
Ulteriori informazioni
CT/SIM Check è uno strumento versatile che consente di testare:
- uniformità dell’immagine
- costanza delle unità HU
- costanza geometrica
- orientamento dell’immagine
- spessore della slice
- congruità laser/isocentro
IMT – Integrated Medical Technologies è una azienda statunitense leader nel settore di soluzioni per la QA nella radioterapia oncologica. Il suo portafoglio comprende fantocci antropomorfi, fantocci per QA giornaliera su Linac, CT e MRI, e soluzioni software per i risultati delle misure.