Sentinel

Il nuovo standard per la CT4D

Prodotti » Radioterapia » Gating Respiratorio » Sentinel

Sentinel

Sentinel™ è un sistema di scansione ottica superficiale basata su laser, per acquisire CT 4D sia in modalità prospettica che retrospettiva. Tramite scansioni della superficie del paziente, Sentinel™ monitora un punto sul torace del paziente e vi costruisce lo studio respiratorio.

Sentinel™ si interfaccia con tutte le CT e CT-PET e condivide il database con Catalyst™, laddove presente, per una migliore gestione del paziente sottoposto al trattamento radioterapico.

Vantaggi

Sentinel™ non necessita di marker posti sul paziente né di accessori nelle sue vicinanze. Tramite scansioni della superficie del paziente, vi permette di scegliere quale punto tracciare per effettuare la CT4D.

Sentinel™ supporta sia la modalità prospettica che la modalità retrospettica, per eseguire studi respiratori in Free Breathing o in Breath Hold, con diverse possibilità di triggering.

Sentinel™ consente di monitorare due punti sul paziente, per osservare la respirazione toracica e addominale, al fine di ottenere un massimo controllo.

Sentinel™ condivide il database con Catalyst™, laddove presente. Sentinel™ fornisce a Catalyst™ una immagine di riferimento per il posizionamento del paziente al linac. Lo studio respiratorio e i parametri di gating vengono trasferiti automaticamente a Catalyst™ per la fase di trattamento.

Sentinel™ supporta  un coaching audio-visivo, che permette al paziente di respirare con regolarità o seguendo apnee guidate. Il tutto nel modo più semplificato possibile.

Ulteriori informazioni

Sentinel™ si interfaccia con tutte le CT e CT-PET, e supporta diverse modalità di CT 4D e  di triggering. L’installazione richiede una sola unità installata a soffitto, frontalmente rispetto al lettino e alla CT, in modo da avere una visuale libera del paziente.

Sentinel™ condivide il database con Catalyst™, laddove presente, per una migliore gestione dello studio respiratorio del paziente sottoposto al trattamento radioterapico. Sentinel™ si interfaccia con tutte le CT e CT-PET, per assicurare la massima flessibilità e integrazione con il reparto di radioterapia.

C-RAD è una società svedese leader nella progettazione e sviluppo di sistemi ottici per un rapido ed accurato posizionamento del paziente, il controllo durante il trattamento e la gestione del gating respiratorio.

Galleria fotografica