Catalyst+ PT
Dedicato alla Protonterapia
Catalyst+ PT
Catalyst+ PT è la nuova tecnologia per SGRT e gating respiratorio sviluppata da C-RAD, con moduli dedicati che lo rendono un sistema integrato per la gestione del paziente in Protonterapia.
La nuova piattaforma Catalyst+ PT combina tutta la forza e l’esperienza della precedente generazione Catalyst PT con la più innovativa tecnologia di Surface Guided Radiotherapy per la Protonterapia.

Vantaggi
Catalyst+ PT™ gestisce il posizionamento tramite un algoritmo di registrazione non-rigida usando tre sensori attorno al paziente. Gli aggiustamenti di postura sono proiettati in cute con luce colorata. Tutto questo con alta risoluzione e ampio volume.
La soluzione di C-RAD dedicata alla Surface Guided Radiation Therapy è compatibile con i principali vendor di sistemi di protonterapia.
Per IBA e Varian la configurazione prevede 3 scanner 3D, mentre per i sistemi Mevion vengono posizionate 4 unità attorno al lettino.
Catalyst+ PT™ analizza la respirazione del paziente e può eseguire un trattamento con gating respiratorio. Supporta le modalità di Free Breathing e di Breath Hold: tutto questo senza marker sul paziente.
Dalla CT 4D al posizionamento del paziente e fino al monitoraggio intrafrazione,
l’utilizzo dei sistemi di SGRT fornisce le premesse per una perfetta delivery del trattamento.
Ulteriori informazioni
L’installazione richiede tre unità hardware nella sala di trattamento.
Il software di Catalyst+ PT™ è sviluppato per lavorare in network.
C-RAD è una società svedese leader nella progettazione e sviluppo di sistemi ottici per un rapido ed accurato posizionamento del paziente, il controllo durante il trattamento e la gestione del gating respiratorio.