Exradin W1

Scintillatore per campi piccoli.

Prodotti » Fisica Medica » Exradin » Scintillatore Exradin W1

Scintillatore Exradin W1

Lo scintillatore Exradin W1 è progettato per effettuare misure puntuali di dosimetria di campi piccoli, come quelli utilizzati in stereotassi SRS e SBRT.

Exradin W1 è costituito da uno scintillatore in materiale acqua-equivalente e da una fibra ottica per la trasmissione del segnale. La struttura di queste componenti garantisce di effettuare misure senza perturbare il fascio, in maniera indipendente dall’energia, dalla dose, dal dose rate e dalla temperatura.

Vantaggi

Exradin W1 è composto da una fibra scintillatore in materiale acqua-equivalente water-proof, risultando ideale per misure di dose puntuali.

Exradin W1 permette di effettuare misure puntuali in condizioni di campi piccoli limitandone la perturbazione. I protocolli AAPM TG-155 e IAEA TRS-483 riportano che lo scintillatore è l’unico detector con fattore di perturbazione (field output correction factor) kQ = 1,000.

Exradin W1 garantisce:

  • risposta lineare in funzione della dose e del dose rate;
  • indipendenza dall’energia e dalla temperatura.

L’accessorio Calibration Slab consiste in una lastra dedicata al posizionamento dello scintillatore, permettendo così di effettuare misure ad alta riproducibilità e di valutare così l’impatto dell’effetto Cherenkov in modo rapido e preciso.

Galleria fotografica