Adaptivo

In vivo QA software

Prodotti » Fisica Medica » Dosimetria e QA » Adaptivo

ADAPTIVO

Il software ADAPTIVO di Standard Imaging permette di ottenere una panoramica completa sulla dose giornaliera e cumulativa, tenendo conto dei cambiamenti del setup del paziente, della geometria del paziente e del tumore, rispondendo così ad uno dei più forti bisogni della Radioterapia moderna.

ADAPTIVO integra tre moduli, dedicati ai controlli pre-trattamento, in vivo e adaptive.

Per svolgere un controllo di qualità pre-trattamento rapido e senza l’uso di fantocci o rivelatori aggiuntivi, ADAPTIVO verifica i trattamenti IMRT e VMAT utilizzando immagini EPID. Il modulo In-vivo monitora l’erogazione del trattamento quotidiano e riporta l’impatto dosimetrico dei cambiamenti anatomici e del posizionamento del paziente. La soluzione Adaptive fornisce un calcolo 3D della dose basandosi sulla CBCT.

Vantaggi

Il tempo da dedicare alla QA pre-trattamento è drasticamente inferiore, in quanto non è necessario utilizzare fantocci o altro hardware.

ADAPTIVO mostra, ad ogni fase del trattamento, le informazioni rilevanti in quel momento, senza sovraccaricare l’utilizzatore di notifiche e messaggi. Le tolleranze possono essere configurate dall’utente. Tramite una dashboard, è sempre possibile accedere al dettaglio di ogni frazione.

Ad ogni passo del trattamento del paziente, il software ADAPTIVO procede automaticamente a raccogliere le informazioni necessarie per effettuare i controlli selezionati e, ove necessario, allertare l’utente tramite warning.

Galleria fotografica