PM1410
La soluzione universale per Spettrometria
PM1410
PM1410 di Polimaster è un rivelatore di radionuclidi universale e multifunzione, con spettrometro multicanale per gestire le funzioni di ricerca e misura di radiazioni alfa, beta, gamma e neutroni. Il dispositivo è adatto al rilevamento, la localizzazione e l’identificazione dei radioisotopi grazie ai molteplici rivelatori integrati.
Lo spettrometro PM1410 è una soluzione avanzata all-in-one per l’uso professionale.

Vantaggi
PM1410 è un rivelatore mobile multifunzione, progettato per la ricerca, rilevamento, localizzazione, e identificazione di composti radioattivi, e per una rapida e accurata misura di rateo di dose e conteggi.
E’ provvisto di schermo a colori ampio e facile da leggere. Supporta la connettività WiFi, Bluetooth, USB per il trasferimento dati, ed ha un ricevitore GPS incorporato.
PM1410 dispone di tre diversi rivelatori incorporati: un cristallo NaI(Tl) altamente sensibile per spettrometria in radiazione gamma, un rivelatore Geiger-Mueller per gli alti ratei di dose, e un rivelatore per neutroni LiI(Eu) o 3He, a seconda dei modelli.
PM1410 diventa un rivelatore di sorgenti alfa e beta, accoppiandolo con la sonda esterna opzionale a contatore proporzionale. La connettività può avvenire tramite Bluetooth o porta seriale.
Ulteriori informazioni
PM1410 permette di registrare fino a 1000 spettri. E’ provvisto di porta USB, grazie alla quale è possibile trasferire i dati verso un personal computer (PC) per l’esportazione dei dati.
E’ conforme ai requisiti N42.34 – 2006, ITRAP+10 (IAEA). Disponibile in più versioni.
- Rivelatori: NaI(Tl), GM, LiI(Eu) o 3He per neutroni, contatore proporzionale
- Range di energia gamma: 25 keV – 3 MeV
- Range di energia neutroni: fino a 14 MeV
- Librerie presenti: radionuclidi della classe NORM, MED, IND e SNM.
- Spettri memorizzabili: fino a 1000
- Interfacce presenti: USB, GSM/GPRS, Bluetooth, Wi-Fi, GPS
- Allarme acustico e visivo
Polimaster è un’azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature professionali per la radioprotezione, per il monitoraggio ambientale e per l’individuazione e identificazione di materiali radioattivi.