PM1610B

Il best-seller si rinnova

Prodotti » Fisica Medica » Dosimetri personali » PM1610B

PM1610B

PM1610B è il nuovo dosimetro personale elettronico della fortunata serie PM1610. Ha un maggiore range di misura per la dose equivalente e migliore accuratezza per la misura del rateo di dose. E’ provvisto di batteria AAA, per essere sempre pronto all’uso. Robusto e facile da usare, è lo strumento ideale per l’ambiente clinico poiché misura dose e rateo di dose da radiazione gamma e X, pulsata o continua.

Provvisto di soglie configurabili, è il vostro alleato per la misura della dose nell’ambito ospedaliero.

Vantaggi

PM1610B è leggero, compatto e si aggancia facilmente agli indumenti. Grazie alla classe di protezione IP64, non teme gli urti di un uso quotidiano intensivo.

PM1610B è il dosimetro ideale per l’ambiente ospedaliero poiché consente di misurare dose equivalente gamma e X, sia continua che pulsata. Grazie al cavetto USB, è possibile trasferire i dati verso un personal computer (PC) per lettura ed analisi grazie al software dedicato.

Il dosimetro PM1610B è altamente personalizzabile: è possibile impostare due diverse soglie per dose e rateo di dose, e scegliere quali tipi di avvisi attivare (sonoro, luminoso, vibrazione). Inoltre dal software è possibile inibire la modifica di tali impostazioni, per evitare manomissioni involontarie nel caso vi sia necessità di assegnare il dosimetro a personale non esperto.

Ulteriori informazioni

Per la lettura e l’analisi dei dati di PM1610B è disponibile il software Personal Dose Tracker. Grazie a Personal Dose tracker, è possibile gestire un database di utenti, configurare il dosimetro, azzerarne la dose, o produrre reportistica.

– Rivelatore Geiger-Mueller

– Range di energia: 20 KeV – 10 MeV

– Range di dose equivalente: 0.05 μSv – 20 Sv

– Range di rateo di dose equivalente: 0.01 μSv/h – 10 Sv/h

– Soglie di allarme programmabili in dose e rateo di dose

– Allarme acustico, luminoso e con vibrazione

Polimaster è un’azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature professionali per la radioprotezione, per il monitoraggio ambientale e per l’individuazione e identificazione di materiali radioattivi.