Qualità certificata
La certificazione ISO 9001

Sistema di gestione per la qualità
Tecnosan è un’azienda certificata secondo il Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione di Tecnosan si riferisce alle attività di:
- erogazione dei servizi di commercio per la vendita di apparecchiature elettromedicali e materiali di consumo sanitari
- commercio all’ingrosso di apparecchiature elettromedicali
- assistenza tecnica per apparecchiature medicali.
Abbiamo adottato i canoni della Certificazione ISO 9001 per garantire che i prodotti e servizi offerti siano conformi agli standard globali e alle normative locali – a garanzia di chi è già cliente Tecnosan e di chi lo diventerà.
Attraverso il conseguimento e il rinnovo della Certificazione dimostriamo inoltre il nostro impegno verso il continuo miglioramento dei Sistemi di Gestione della Qualità e dei processi aziendali interni.
La Certificazione ISO 9001 è un ulteriore strumento per perseguire gli obiettivi espressi nel nostro Codice Etico.
La certificazione ISO 9001
Una scelta di responsabilità
Abbiamo scelto di investire forze e risorse nel Sistema di Gestione per la Qualità per sostenere la crescita professionale dei nostri collaboratori, mettere al centro i nostri clienti e prestare attenzione alla sostenibilità ambientale.
I principi
Tecnosan opera in conformità con la norma ISO 9001:2015, basata sui seguenti principi di gestione della qualità:
- la focalizzazione del cliente
- la leadership
- la partecipazione attiva delle persone
- l’approccio per processi
- il miglioramento continuo
- il processo decisionale basato sull’analisi del rischio
Ente certificatore
Per la certificazione ci affidiamo a SGS Italia S.p.a., appartenente al gruppo SGS – leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Con oltre 90.000 dipendenti, SGS è riconosciuto internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per l’integrità etica del suo operato.
Trasparenza
Operiamo in modo trasparente e mettiamo il certificato Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 a disposizione di chiunque desideri prenderne visione.
Politica per la qualità
La qualità è parte integrante dei valori fondanti di Tecnosan e ci guida quotidianamente al fine di proporre soluzioni d’eccellenza per la radioterapia e la fisica medica.
La nostra politica per la qualità sintetizza il nostro impegno a fornire gli strumenti per migliorare la qualità della cura radio-oncologica, mettendo al centro del nostro operato il benessere dei pazienti e la soddisfazione del personale medico, fisico e tecnico.
Selezioniamo continuamente metodiche e dispositivi innovativi per erogare trattamenti sempre più precisi e meno impattanti sulla vita del paziente. Per questo ci affidiamo a fornitori esperti ed affidabili, con i quali instauriamo un solido rapporto di collaborazione e fiducia reciproca.
Lavoriamo insieme alle persone per le persone: perseguiamo l’eccellenza non solo scegliendo le migliori tecnologie, ma anche tramite la competenza e professionalità dei nostri collaboratori. Per questo ci impegniamo a garantire al nostro personale un’ottima preparazione e un costante aggiornamento tramite percorsi formativi di alto livello.
Adottando un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e certificato da un ente terzo ci impegniamo a:
- assicurare che i nostri prodotti e servizi soddisfino al meglio le esigenze di medici, fisici e tecnici
- coltivare una cultura della qualità e del miglioramento continuo, al fine di aumentare l’efficienza dell’organizzazione aziendale
- consolidare il rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri fornitori
- creare valore in maniera sostenibile
Ciò che ci contraddistingue è l’attenzione per l’aspetto umano: grazie al lavoro di squadra, al senso di responsabilità e all’impegno di tutto il personale Tecnosan puntiamo al miglioramento costante dell’efficacia e dell’efficienza del nostro operato – trovando nella qualità la premessa e il fine di ogni progetto.