Test di radiosensibilità Neolys_Alara Group

Siamo felici di annunciare una nuova partnership per il mercato italiano: Tecnosan e Alara Group, avviano una nuova collaborazione per proporre una soluzione innovativa per la personalizzazione dei trattamenti radioterapici.

Alara Group è la prima realtà francese che dal 2005 si occupa della gestione del rischio associato alle radiazioni ionizzanti e non-ionizzanti. La sua forza è il folto team multidisciplinare di R&D che da oltre 15 anni mette a disposizione le competenze di ricercatori in fisica e biologia con l’obiettivo di supportare i clinici a migliorare l’efficienza delle terapie oncologiche.

Neolys Diagnostics, società parte di Alara Group, offre test rapidi di radiosensibilità per adattare la radioterapia a ciascun paziente, consentendo un trattamento più personalizzato e ottimizzato.

La tecnologia Neolys è racchiusa in RadioDtect e RadioProfile, due test biologici basati sull’analisi della proteina ATM coinvolta nel processo di riparazione delle rotture della doppia elica del DNA.

Neolys e Alara Group collaborano con l’Istituto Nazionale della Sanità e della Ricerca di Lione dal 2014, a testimonianza del costante impegno nell’ottimizzazione dei test di radiosensibilità, integrandoli nel percorso di cura del paziente.

 

Per maggiori informazioni e scoprire come integrare i test Neolys nei piani di trattamento del paziente, potete contattarci a radioterapia@tecnosan.it