Il logo è il volto con cui un’azienda si presenta sul mercato. Deve raccontare l’ambito di lavoro, essere distintivo e -per quanto sia possibile in pochi tratti- esprimere i valori aziendali.
Il nostro logo, o meglio il desiderio di aggiornare quello che ci ha accompagnati per tanti anni, è nato mentre la squadra di Tecnosan cresceva, il portfolio di prodotti si allargava, si instauravano solidi rapporti con i clienti e i centri di riferimento: una piccola azienda si stava evolvendo in un team dinamico volto all’eccellenza.
Volevamo che il nuovo logo fosse innovativo e al contempo fedele ai valori dell’azienda, attiva dal 1985 nel settore medicale. E così, a settembre 2019, abbiamo fatto quello che si definisce rebranding (revisione del marchio aziendale) e siamo entusiasti di presentare il nuovo logo di Tecnosan.
La tecnologia è il fulcro di ciò che offriamo, ma ci stanno a cuore le persone, dentro e fuori l’azienda. Da qui la dicitura Medtech With a Human Touch, tecnologie medicali con un tocco umano. Ad accompagnare le parole un motivo dove la T e la S vanno, con due soli puntini, a comporre un viso.
È diventato un logo dalle forme morbide, che parla di tecnologie medicali sviluppate dalle persone per le persone.
Per voi, i clienti che scelgono Tecnosan, per offrirvi servizi ancora più validi.
Per i pazienti, con l’intento di proporre sistemi e cure sempre più efficaci.
Per le persone, essenza di questo lavoro.
Troverai di seguito un’immagine che ripercorre i loghi di Tecnosan dal 1985 ad oggi.
Con entusiasmo,
il team di Tecnosan