Tecnosan parteciperà al corso Aspetti di radioprotezione dei lavoratori e della popolazione nelle attività sanitarie, organizzato dalla Scuola Superiore di Fisica in Medicina P. Caldirola, che si terrà nei giorni 16-18 Aprile 2012 presso l’Istituto Scientifico San Raffaele in via Olgettina 60 a Milano.

L’impiego delle radiazioni ionizzanti in medicina è in continua evoluzione. Le nuove tecnologie, sempre più trasversali alle tradizionali specialità del mondo radiologico, vedono nel Medical Physicist la figura professionale più adeguata alla loro messa a punto e gestione.

La formazione e la competenza sul campo rendono inoltre la radioprotezione nelle attività sanitarie un naturale ed importante aspetto professionale per il Fisico Medico.

Il corso propone sia argomenti di carattere generale e normativo sia approfondimenti su alcuni aspetti specifici. Alla fine di ogni giornata, sarà data l’opportunità di visitare i siti di maggior interesse radioprotezionistico dell’ente ospitante quali: Medicina Nucleare, Laboratori di Radiochimica, Ciclotrone e Laboratori di Dosimetria.

Scarica il programma del corso in PDF.