Con grande piacere Tecnosan informa che parteciperà al 27° ESHO Annual Meeting che si terrà ad Aarhus, in Danimarca, nei giorni 26 – 28 maggio 2011.

In seguito alla pubblicazione di diversi studi clinici randomizzati di fase III, c’è una vera e propria rinascita delle potenzialità dell’ipertermia come terapia efficace contro il cancro.

Il programma scientifico di ESHO 2011 include i principali sviluppi clinici, fisici e biologici riguardo all’ipertermia. Questi saranno illustrati nelle presentazioni, conferenze, simposi, workshop e poster.

La sede del congresso sarà l’Hotel Helnan Marselis, situato nella parte meridionale di Aarhus che si affaccia sulla costa danese e sul confine della splendida foresta di Marselisborg vicino alla residenza estiva della famiglia reale.

Aarhus ha anche una lunga storia con l’ipertermia. Studi pre-clinici sono stati avviati alla Aarhus University Hospital nel 1970 e da allora i ricercatori di questo ospedale hanno dato un significativo contributo alla ricerca nel campo biologico e clinico. Aarhus è stato anche il sito del 4° Congresso Internazionale di Ipertermia Oncologica, nel 1984, quindi è giunto il momento di tornare al posto che è spesso definito come la più piccola città del mondo.