Tecnosan annuncia un accordo con Polimaster per la distribuzione sul territorio italiano di dispositivi per la dosimetria personale e il monitoraggio ambientale.

Il nuovo accordo di distribuzione consente a Tecnosan di rafforzare la propria offerta tecnologica e nel contempo permette a Polimaster di avere una maggiore visibilità sul territorio italiano.

Al centro dell’accordo, la distribuzione dei dosimetri elettronici personali da utilizzare nelle strutture sanitarie per il personale che lavora in Radiologia, Medicina Nucleare, PET Unit, etc.

La gestione dei dosimetri è affidata al software Personal Dose Tracker, che riduce la complessità delle operazioni di configurazione, monitoraggio e lettura grazie all’utilizzo di un’unica e semplice interfaccia grafica utente.

Polimaster è un’azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di dispositivi professionali per il monitoraggio ambientale e per l’individuazione e l’identificazione di materiali radioattivi. Polimaster offre una linea completa di prodotti e soluzioni per il controllo delle radiazioni: dosimetri elettronici, contaminametri portatili e identificatori di radionuclidi. I prodotti Polimaster vengono impiegati in tutto il mondo nel settore sanitario, nel pronto intervento e nei sevizi doganali.

I prodotti Polimaster aiutano a proteggere non solo gli specialisti che lavorano con materiali radioattivi, ma anche i sistemi per il trasporto pubblico, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e i complessi industriali.