Catalyst

Gating & Real time patient tracking.

Prodotti » Radioterapia » Gating Respiratorio » Catalyst

Catalyst

Catalyst™ di C-RAD è un sistema di tracking ottico di ultima generazione in grado di proiettare informazioni sul corretto posizionamento del paziente direttamente sulla cute dello stesso.

Progettato appositamente per integrarsi nel workflow radioterapico, Catalyst™ gestisce tre funzionalità:

  • posizionamento del paziente
  • monitoraggio di eventuali movimenti intrafrazione
  • gating respiratorio

Vantaggi

Catalyst™ gestisce il posizionamento tramite un algoritmo di registrazione non-rigida, confrontando la posizione live con quella di riferimento. In tempo reale, Catalyst™  calcola gli spostamenti da effettuare al lettino. Gli aggiustamenti di postura sono indicati con luce colorata proiettata in cute: al tecnico basta guardare il paziente per sapere cosa fare.

Catalyst™ monitora in continuo la posizione durante il trattamento. Gli scostamenti calcolati dell’isocentro sono tracciati in un grafico sempre visibile nella sala di controllo. Le deformazioni della superficie fuori da tolleranze fissate sono immediatamente mostrate in real time in colore sul rendering 3D alla workstation.

Catalyst™ permette di analizzare la respirazione del paziente e di eseguire un trattamento con gating respiratorio. Supporta entrambe le modalità di Free Breathing e di Breath Hold: tutto questo senza né marker né accessori sul paziente.

Catalyst™ supporta  un coaching audio-visivo tramite occhialini, che permette al paziente di respirare con regolarità o seguendo apnee guidate. Il tutto nel modo più semplificato possibile.

Ulteriori informazioni

L’installazione richiede una sola unità hardware nella sala di trattamento. L’unità è montata sul soffitto ai piedi del lettino, dove ha una vista libera del paziente, indipendentemente da movimenti del gantry o di altri dispositivi presenti in sala.

Il software di Catalyst™ è sviluppato per lavorare in network. Una stretta integrazione con il Linac assicura un workflow fluido, dove i dati sono trasferiti automaticamente tramite standard tecnologici o interfacce vendor-specific. Quando il paziente è selezionato nel sistema R&V, questi viene automaticamente selezionato in Catalyst™.

C-RAD è una società svedese leader nella progettazione e sviluppo di sistemi ottici per un rapido ed accurato posizionamento del paziente, il controllo durante il trattamento e la gestione del gating respiratorio.

Galleria fotografica