PM1410

La soluzione universale per Spettrometria

Prodotti » Fisica Medica » Spettrometri » PM1410

PM1410

PM1410 di Polimaster è un rivelatore di radionuclidi universale e multifunzione, con spettrometro multicanale per gestire le funzioni di ricerca e misura di radiazioni alfa, beta, gamma e neutroni. Il dispositivo è adatto al rilevamento, la localizzazione e l’identificazione dei radioisotopi grazie ai molteplici rivelatori integrati.

Lo spettrometro PM1410 è una soluzione avanzata all-in-one per l’uso professionale.

Vantaggi

PM1410 è un rivelatore mobile multifunzione, progettato per la ricerca, rilevamento, localizzazione, e identificazione di composti radioattivi, e per una rapida e accurata misura di rateo di dose e conteggi.

E’ provvisto di schermo a colori ampio e facile da leggere. Supporta la connettività WiFi, Bluetooth, USB per il trasferimento dati, ed ha un ricevitore GPS incorporato.

PM1410 dispone di tre diversi rivelatori incorporati: un cristallo NaI(Tl) altamente sensibile per spettrometria in radiazione gamma, un rivelatore Geiger-Mueller per gli alti ratei di dose, e un rivelatore per neutroni LiI(Eu) o 3He, a seconda dei modelli.

PM1410 diventa un rivelatore di sorgenti alfa e beta, accoppiandolo con la sonda esterna opzionale a contatore proporzionale. La connettività può avvenire tramite Bluetooth o porta seriale.

Ulteriori informazioni

PM1410 permette di registrare fino a 1000 spettri. E’ provvisto di porta USB, grazie alla quale è possibile trasferire i dati verso un personal computer (PC) per l’esportazione dei dati.

E’ conforme ai requisiti N42.34 – 2006, ITRAP+10 (IAEA). Disponibile in più versioni.

  • Rivelatori: NaI(Tl), GM, LiI(Eu) o 3He per neutroni, contatore proporzionale
  • Range di energia gamma: 25 keV – 3 MeV
  • Range di energia neutroni: fino a 14 MeV
  • Librerie presenti: radionuclidi della classe NORM, MED, IND e SNM.
  • Spettri memorizzabili: fino a 1000
  • Interfacce presenti: USB, GSM/GPRS, Bluetooth, Wi-Fi, GPS
  • Allarme acustico e visivo

Polimaster è un’azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature professionali per la radioprotezione, per il monitoraggio ambientale e per l’individuazione e identificazione di materiali radioattivi.

Galleria fotografica