QA CrossChecker

Don’t check. CrossCheck.

Prodotti » Fisica Medica » Dosimetria e QA » QA CrossChecker

QA CrossChecker

QA CrossChecker di Standard Imaging è un dispositivo dedicato alla QA mensile di fotoni ed elettroni. Consente di analizzare numerosi paramentri relativi a fascio e macchina in una sola misura.

Grazie ad un ergonomico software, QA CrossChecker vanta la stessa accuratezza di un fantoccio ad acqua tradizionale, risultando uno strumento versatile e pratico per la QA mensile.

I parametri analizzati spaziano dai profili, a simmetria, flatness, dose assoluta, fino alla verifica dell’energia per elettroni e fotoni, grazie ai build-up plates dedicati.

Vantaggi

QA CrossChecker ha un build-up integato di 3,2 mm e racchiude 453 camere a ionizzazione ventilate di tipo “pixel” (volume 0,035 cm3) poste ad una distanza di 5 mm. Grazie a questa disposizione strategica, consente di effettuare un machine QA accurato e completo attraverso test dosimetrici, meccanici, sul gating e sulla performance del MLC.

Confrontando le misure con quelle rilevate da un fantoccio ad acqua, si rileva un’accuratezza entro lo 0,5%. QA CrossChecker permette di effettuare i controlli di qualità mensile senza dover mobilitare un fantoccio ad acqua, con un vantaggio in termini di agilità, tempo di preparazione e rapidità della procedura.

Il software di QA CrossChecker compara automaticamente le misure dell’energia rilevate con i valori standard di riferimento. I report possono essere customizzati con soglie di tolleranza definite dall’utente e riportano anche le misure di riferimento, per consentire di identificare rapidamente eventuali cambiamenti nella prestazione della macchina.

Grazie alla funzione Fast Track, è possibile effettuare misure in tempo reale per effettuare un assessment sul fascio.

Galleria fotografica