QA BeamChecker Plus

QA giornaliera per elettroni e fotoni

Prodotti » Fisica Medica » Dosimetria e QA » QA BeamChecker Plus

QA BeamChecker Plus

QA BeamChecker Plus di Standard Imaging è un dispositivo robusto ed intuitivo per la QA giornaliera di acceleratori e Tomoterapia.

Equipaggiato con 8 camere a ionizzazione, QA BeamChecker Plus consente di verificare costanza, flatness e simmetria del fascio.

Grazie al build-up integrato e al riconoscimento automatico delle energie, QA BeamChecker Plus permette di svolgere le operazioni di quality assurance giornaliera in modo rapido e wireless.

Vantaggi

Con l’erogazione di poche MU e svolgendo una singola misura, QA BeamChecker Plus riconosce automaticamente il tipo di energia e, per ogni energia, misura costanza, flatness e simmetria del fascio.  La QA giornaliera diventa immediata grazie a pochi, semplici gesti.

Per la QA quotidiana il dispositivo non necessita di cavi e collegamento alla workstation. Per ogni macchina QA BeamChecker Plus fornisce immediatamente un intuitivo output (test pass/test fail) sia con un segnale visivo che sonoro. QA BeamChecker Plus memorizza le misure giornaliere ed è sufficiente collegarlo periodicamente alla postazione pc per effettuare il download dei dati e visualizzare le statistiche sulle caratteristiche del fascio.

QA BeamChecker Plus è bifacciale: è sufficiente capovolgere il dispositivo per passare dalla superficie dedicata agli elettroni a quella per fotoni, grazie al build-up di densità acqua equivalente integrato nel dispositivo.

Sono 9 le postazioni che un singolo QA BeamChecker Plus può gestire e memorizzare. È compatibile con Linac e Tomoterapia. In combinazione con l’accessorio Cutting Board dedicato, QA Beamchecker Plus può operare anche su CyberKnife, svolgendo i test di QA quotidiana senza movimentare il robot.

Galleria fotografica