PM1605

Dosimetro per le condizioni più estreme

Prodotti » Fisica Medica » Dosimetri personali » PM1605

PM1605

Il dosimetro personale elettronico PM1605 è destinato ai lavoratori in condizioni ambientali estreme. E’ progettato per essere utilizzato in condizioni di scarsa visibilità, rumori forti, alte temperature, esposizione ad acqua di mare, cadute e urti. I due pulsanti grandi ne consentono l’uso con guanti. Dispone di ampio schermo LCD retroilluminato per leggerlo facilmente.

Provvisto di software per la lettura e l’analisi dei dati e di interfaccia USB o Bluetooth per la comunicazione con il Personal Computer o i dispositivi mobili.

 

Vantaggi

PM1605 è un dosimetro progettato per le condizioni più estreme. E’ lo strumento ideale per i primi soccorritori, per il personale che lavora con materiali pericolosi, per i Vigili del Fuoco, per la Protezione Civile, e le divisioni che operano per le emergenze radiologiche.

Il design di PM1605 è ottimizzato per essere robusto: resiste alle alte temperature grazie al rivestimento in alluminio, all’immersione in acqua anche salata, agli urti ripetuti e alle cadute.

La sua classe di protezione è IP68, per fare fronte a ogni situazione estrema si presenti.

PM1605 è pratico da usare. Di facile impugnatura, ha due pulsanti grandi che possono essere adoperati anche dall’operatore che indossa guanti protettivi. E’ progettato per essere utilizzato in condizioni di scarsa visibilità o di rumori forti.

Ulteriori informazioni

Per la lettura e l’analisi dei dati di PM1605 è disponibile il software Personal Dose Tracker: è possibile gestire un database di utenti, configurare il dosimetro, azzerarne la dose, o produrre reportistica.

Il dosimetro si può collegare tramite porta USB al PC, o tramite Bluetooth con i dispositivi mobili, scaricando la App dall’App Store o da Google Play.

-Rivelatore Geiger-Mueller

-Range di energia: 48 keV – 3.0 MeV

-Range di dose equivalente: 1.0 µSv – 100 Sv

-Range di rateo di dose equivalente: 0.1 µSv/h – 10 Sv/h

-Soglie di allarme programmabili in dose e rateo di dose

-Durata della batteria: 12 mesi

-Allarme acustico, visivo e vibrazione.

Polimaster è un’azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature professionali per la radioprotezione, per il monitoraggio ambientale e per l’individuazione e identificazione di materiali radioattivi.

Galleria fotografica