CT/SIM Check

QA end-to-end per la CT Simulatore

Prodotti » Fisica Medica » CT QA » CT/SIM Check per QA

CT/SIM Check

CT/SIM di IMT è un pratico fantoccio per la QA giornaliera alla CT Simulatore. Grazie alla sua forma e agli inserti, consente di testare l’intera procedura di simulazione virtuale e le principali prestazioni della CT.

CT/SIM è leggero, facile da usare e da posizionare sul tabletop, poiché si aggancia con una barra di indicizzazione per un setup rapido e riproducibile. Per una migliore reportistica della QA, è disponibile iQA, un software dedicato, facile da usare ed ergonomico.

Vantaggi

CT/SIM Check consente di eseguire numerosi test, tra cui test di costanza per HU, uniformità di volume, allineamento laser nei tre assi, orientamento dell’immagine mostrata, spessore della slice, scala geometrica e localizzazione dell’isocentro con i laser. Grazie alle scale graduate nelle tre direzioni dello spazio, è lo strumento ideale per verifiche ai laser mobili e quindi eseguire una QA end-to-end alla CT Simulatore.

CT/SIM Check è un fantoccio progettato appositamente per un’ampia gamma di procedure di QA conformi ai protocolli TG142 della AAPM per la CT Simulatore.

Per CT/SIM Check è disponibile il software iQA, progettato per dare istruzioni step by step nella QA. Il risultato è una migliore standardizzazione delle verifiche, maggior controllo e riproducibilità, grazie all’inserimento guidato delle misure fondamentali.

Ulteriori informazioni

CT/SIM Check è un tool per QA che consente di testare:

  • uniformità dell’immagine
  • costanza delle unità HU
  • costanza geometrica
  • orientamento dell’immagine
  • spessore della slice
  • congruità laser/isocentro

IMT – Integrated Medical Technologies è una azienda statunitense leader nel settore di soluzioni per la QA nella radioterapia oncologica. Il suo portafoglio comprende fantocci antropomorfi, fantocci per QA giornaliera su Linac, CT e MRI, e soluzioni software per i risultati delle misure.

Galleria fotografica