Qualità certificata

La certificazione ISO 9001

Sistema di Gestione per la Qualità

Tecnosan è un’azienda certificata secondo il Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001.

sgs_iso_9001-2008

La certificazione di Tecnosan si riferisce alle attività di:

  • erogazione dei servizi di commercio per la vendita di apparecchiature elettromedicali e materiali di consumo sanitari
  • commercio all’ingrosso di apparecchiature elettromedicali
  • assistenza tecnica per apparecchiature medicali.

Abbiamo adottato i canoni della Certificazione ISO 9001 per garantire che i prodotti e servizi offerti sono conformi agli standard globali e alle normative locali, a garanzia di chi è già cliente di Tecnosan e di chi lo diventerà.
Attraverso il conseguimento e il rinnovo della Certificazione dimostriamo inoltre il nostro impegno verso il continuo miglioramento dei Sistemi di Gestione della Qualità (QMS) e dei processi aziendali interni, al fine di implementare sicurezza e produttività.

La Certificazione ISO 9001 è un ulteriore strumento per perseguire gli obiettivi espressi nel nostro Codice Etico.

La certificazione ISO 9001

Abbiamo scelto di investire forze e risorse nel Sistema di Gestione per la Qualità per sostenere la crescita professionale dei nostri collaboratori, tutelare i clienti e prestare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Abbiamo adottato una gestione informatizzata e digitale dell’archivio al fine di ridurre il consumo di carta ed inchiostri e generare minor spreco e rifiuti. Il materiale informativo relativo ai nostri prodotti e servizi è interamente disponibile in formato digitale e accessibile da qualsiasi postazione.

Tecnosan opera in conformità con la norma ISO 9001:2015, basata sui seguenti principi di gestione della qualità:

  • la focalizzazione del cliente
  • la leadership
  • la partecipazione attiva delle persone
  • l’approccio per processi
  • il miglioramento
  • il processo decisionale basato sulle evidenze
  • la gestione delle relazioni.

La certificazione è avvenuta con SGS Italia S.p.a., i cui servizi coprono tutti i settori industriali e consentono di operare in modo più efficiente e sostenibile.

SGS è la più estesa organizzazione mondiale di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni e sistemi. SGS, con oltre 90.000 dipendenti, è riconosciuta internazionalmente per l’alta qualità dei servizi forniti e per l’integrità del proprio operato.

Operiamo in modo trasparente e mettiamo il certificato Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 a disposizione di chiunque desideri prenderne visione.

Tecnosan S.r.l. è una società che si pone sul mercato con l’obiettivo di fornire un servizio completo per la commercializzazione all’ingrosso di apparecchiature scientifiche ed elettromedicali e di beni di consumo medicali. La clientela è costituita prevalentemente da aziende sanitarie ed ospedaliere (pubbliche e private).

Tecnosan s.a.s pone la soddisfazione del Cliente esterno (ditte rappresentate ed utilizzatori finali) ed interno (amministratore e dipendenti), quale obiettivo prioritario della propria organizzazione ed individua nel Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001-2015, lo strumento gestionale ed operativo per attuare la seguente politica:

  • Conseguire un controllo e miglioramento continuo dei processi aziendali, dell’organizzazione e dei servizi offerti perseguendo efficacia ed efficienza;
  • Garantire un’efficace presenza sul territorio attraverso la partecipazione a congressi nazionali e mediante costanti visite presso i clienti al fine di recepirne le segnalazioni e le esigenze e prevedere i possibili sviluppi del mercato;
  • Monitorare l’attività di rivendita aggiornando ed arricchendo il proprio portafoglio di prodotti;
  • Fornire un efficace e strategico supporto alle ditte rappresentate nelle fasi di partecipazione agli appalti pubblici e gestione degli ordini e garantire supporto costante nella risoluzione dei problemi e nella gestione dei rapporti con i clienti finali;
  • Prevenire i problemi e le non-conformità delle apparecchiature ad alta tecnologia tramite interventi programmati con il cliente;
  • Garantire una corretta e trasparente presenza sul mercato seguendo le indicazioni del nostro codice etico;
  • Rispondere alle esigenze dei clienti fornendo assistenza tecnico-commerciale;
  • Coinvolgere, motivare e aggiornare il personale attraverso formazione e addestramento;
  • Garantire un’attenta analisi dei rischi;
  • Gestire e valorizzare il rapporto con i propri fornitori al fine di migliorare il processo di vendita, installazione e postvendita.

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