Tecnosan ha il piacere di annunciare che è stata completata con successo la prima installazione clinica del sistema Fratoria DICOM RT Studio.

Il Policlinico S. Orsola-Malpighi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna ha scelto il sistema Fratoria DICOM RT Studio come soluzione per la visualizzazione interattiva di tutti gli oggetti DICOM e DICOM RT dedicati alla radioterapia, come immagini diagnostiche, strutture RT, dose RT e piani di cura RT.

Fratoria DICOM RT Studio supporta i set di immagini multiple CT, MR e PET per lo stesso studio, e piani RT multipli (ad esempio brachiterapia e fasci esterni). Inoltre fornisce un facile strumento per confronto tra piani rivali, piani somma o combinati e permette la visualizzazione real-time di studi 4D volumetrici generati da CT o da ConeBeam CT.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi è il primo Ospedale in Bologna con oltre 400 anni di storia alle spalle, oggi sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna. È centro di riferimento nazionale ed internazionale per diverse patologie. Ogni anno sono organizzati, nelle sedi interne dell’Ospedale, congressi e convegni ai quali partecipano anche professionisti di fama internazionale. Attualmente è organizzato in 7 Dipartimenti comprendenti 91 Unità Operative; è dotato di 1758 posti letto con un organico di 5355 dipendenti compresi i ricercatori e i medici universitari. Vi si effettuano circa 72.000 ricoveri all’anno e 4.000.000 di prestazioni specialistiche per esterni.

L’Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi è un Ospedale città-giardino nel cuore della città di Bologna: si estende per circa 1,8 Km di lunghezza, le unità operative che la compongono sono distribuite in 31 Padiglioni. Si stimano circa 20.000 presenze al giorno di frequentatori (personale dipendente, studenti e docenti universitari, pazienti, visitatori e fornitori).